C’è un universo di persone che cercano su Google un’ attività come la tua.
E’ di fondamentale importanza stare nei primi risultati di ricerca della prima pagina se si vuole acquisire in maniera veloce e misurabile possibili clienti.
Google Ads è la piattaforma di pianificazione pubblicitaria di Google ed è lo strumento che consente di promuovere un’azienda sul web nel modo più articolato. Attraverso la creazione di annunci pubblicitari.
Le Campagne di Google Ads che impostiamo ruotano attorno a 3 elementi fondamentali: giusta scelta delle Keywords, PPC (Pay Per Click) ottimizzati e Coerenza tra cosa l’utente sta cercando, l’annuncio che proponiamo e l’esito che raggiungiamo (ovvero il compimento di un’azione da parte sua).
Anche nel caso delle Campagne Google Ads l’aspetto che teniamo sempre sotto controllo è la misurazione dei risultati. In tutti gli annunci vengono inseriti codici di tracciamento che ci permettono di presentare report altamente professionali costituiti da:
– Un dettaglio completo con il numero di click generati da ogni annuncio e da ogni singola parola chiave;
– Un dettaglio completo con le conversioni generate dagli annunci: ogni annuncio veicola gli utenti all’interno di un’area tematica e/o di una landing page dove è possibile invitare gli utenti a compiere un’azione (call to action). Pertanto ogni richiesta e/o acquisto che arriverà sarà tracciato e sarà quindi possibile calcolare il ritorno sull’investimento (ROI).
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Web Marketing Strategies